lunedì 14 giugno 2010

Incontriamo le discipline orientali


Come ormai è tradizione, anche quest’ anno la Banca del tempo ha organizzato “ Incontriamo le discipline orientali”, manifestazione che si svolge all’ interno del Verde Volo.
Il clima, nei giorni precedenti, è stato caratterizzato da violenti acquazzoni che hanno reso il parco simile ad un acquitrino, ma la domenica siamo stati graziati, la mattina un cielo cupo e minaccioso ci ha accolto, ma nel proseguire della giornata il tempo è decisamente migliorato rendendo possibile anche prendere un po’ di tintarella.
Alla mattina, gli amici della scuola di Judo di Castenaso, ci hanno mostrato una esibizione di ragazzi ed adulti della loro arte nel primo pomeriggio abbiamo “ digerito” praticando Qi gong, in attesa del folto gruppo di praticanti di Ju jitsu della scuola di Granarolo, poi tutti insieme con il Taiji.
Tra una esibizione e l’ altra ( e spesso anche durante) Armando e d Andrea hanno praticato massaggi Shiatsu e Reiki.
Stanchi , ma soddisfatti, la giornata si è conclusa con l’ appuntamento al prossimo anno.

martedì 8 giugno 2010

Serata sulla Transizione

Venerdì 28 maggio, La Banca del Tempo ed il GranGas hanno proposto, al Verde Volo, una serata sulla " Città in Transizione".
Parecchi gli intervenuti che hanno assistito alla presentazione tenuta da Cristiano Bottone.
Dopo una presentazione sulla situazione attuale, la seconda parte è servita a comprendere come i nostri comportamenti possano influire sul cambiamento.
L' ultima slide che diceva: (più o meno) "Io non posso cambiare il mondo da solo, ma dobbiamo essere almeno in 3 o 4" ci invita ad unirci per varare stili di vita sotenibili.

martedì 1 giugno 2010

Biodegradiamo

In collaborazione con gli Amici della terra , domenica 30 maggio al Verde Volo, abbiamo sotterrato alcuni rifiuti.
Il prossimo anno vedremo come tempo, acqua, terreno e gli organismo che lo abitano avranno " biodegradato" il tutto.
Per vedere una selezione di foto clicca qui.